ForumFree.net

Reply
the kingdoms of heaven, le crociate by readley scott
view post Posted on 25/3/2008, 17:50Quote

Millennium Member

Group: FOUNDER
Location: dal nulla e dal tutto...dal mondo e dal vento..dalla mia mente contorta

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 16:29

image

LE CROCIATE
http://www.templaricavalieri.it/cavaliere_...la_croce_01.gif
l film, ambientato nel 12° secolo e con protagonista la giovane star Orlando Bloom, narra la storia epico-romantica di un giovane guerriero che partecipa alla guerra per difendere il regno dove è nato dall’avanzata dei Mori, diventando alla fine cavaliere ed innamorandosi della figlia del suo re. Il film ha una lunga e travagliata storia alle spalle: in origine era un progetto intitolato The Crusaders che doveva essere diretto da Paul Verhoeven ed interpretato da Arnold Schwarzenegger; rimasto nel limbo per anni, è stato recuperato da Ridley Scott con protagonista in un primo momento Russell Crowe ma il progetto non è mai andato in porto. Modificata in parte la storia e l’ambientazione, col nuovo titolo di Kingdom of Heaven, il film è stato alla fine realizzato con un grosso sforzo produttivo ma, fin dall’inizio della sua lavorazione, è stato oggetto di critiche e contestazioni da parte della comunità araba che ha accusato gli autori di esplicito razzismo nella caratterizzazione degli invasori Mori...». (commento personale=oddeo quanto skifo Orlando!!! ok possiamoproseguire)

image

"Un film altamente spettacolare con una tesi politicamente corretta (e sia detto senza quella punta di sufficienza e ironia con cui questa espressione viene ora usata) che ne legittima l’attualità, oggi che in terre non lontane da quelle del film sono in corso conflitti che trovano le radici anche nell’incomprensione e nei pregiudizi. Come già accaduto in precedenti film del passato (I crociati di DeMille, Riccardo Cuor di Leone di Butler) il Saladino appare qui campione di quello spirito di tolleranza che ha il suo riscontro nei personaggi di Re Baldovino, e del suo consigliere Tiberias. Il suo gesto di rispetto per un’altra fede, nel raccogliere la croce cristiana nel tempio di Gerusalemme appena conquistata e riporla sull’altare, è, nella sua semplicità, chiaramente eloquente."

Cast:
image ORlando Bloom interpreta Baliano Di Ibelin

imageEva Green
interpreta Sibylla, la principessa di Gerusalemme

Liam Neeson interpreta Goffredo di Ibelin

image Jeremy Irons interpreta Tiberias

Jouko haola interpreta Odo

shane attwooll interpreta Il cavaliere templare Di Reginaldo

image

Marton Csokas interpreta Guido De Lusignan
Ghassan Massoud saladino

image
imageedward norton nel ruolo del re lebbroso

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/12/2008, 16:49Quote

I'm King Nothing

Group: co-adimin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:12

Cioè questo film a me non è piaciuto per il fatto ch è religioso e ste cazzate qua,ma Orlkando di per se non è brutto...(uno dei miei attori preferiti quindi...),ma era in questo film che faceva schifo....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/12/2008, 13:12Quote

Millennium Member

Location: dal nulla e dal tutto...dal mondo e dal vento..dalla mia mente contorta

CITAZIONE
Cioè questo film a me non è piaciuto per il fatto ch è religioso e ste cazzate qua,ma Orlkando di per se non è brutto...(uno dei miei attori preferiti quindi...),ma era in questo film che faceva schifo....

ehhhe personalmente a me Orlando fa schifo di per sè...nel senso che a me non piace come recita ;mi sembra sepre sciatto e stupido in qualsiasi film lui faccia.

A me i film storici piacciono tanto e anche se questo faceva leggermente ribrezzo , non sono da buttare le interpretazioni di Jeremy Irons , uno che di film storici se ne intende e Eva green.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/12/2008, 19:37Quote

I'm King Nothing

Group: co-adimin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 21:12

è vero le interpretazioni di Orlando non sono grand che... ma il bel faccino.....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/12/2008, 20:36Quote

Millennium Member

....sono gusti hehehe

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
4 replies since 25/3/2008, 17:50

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPic .Backstage Helper. Rupert Grint Forum Henry Ian Cusick First Italian Forum {Our Desmond Hume - Lost} Heatholics Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Jackie

Dolls Skin By Alice Meraviglia ~